discografia

copertina album Famous Standards With Style

Carlo Porfilio ha partecipato ad oltre 250 registrazioni tra demotape e pre-produzioni discografiche di etichette indipendenti, in numerosi studi italiani. Di seguito le produzioni e le partecipazioni.

Per chi volesse registrare un disco o anche un singolo con Carlo Porfilio alla batteria, scrivi all’indirizzo

registrazioni@carloporfilio.it

PRODUZIONI

copertina album Famous Standards With Style

Famous Standards With Style

Il primo di giugno 2008 è la data di uscita del primo CD del CARLO PORFILIO TRIO “Famous Standards With Style”: Carlo Porfilio, batteria; Paolo Trivellone, contrabbasso; Giuseppe Berardi, chitarra.Il CD contiene 13 brani che rappresentano il meglio degli standard della musica jazz, completamente riarrangiati dal Nostro. Il CD è acquistabile nello shop de La Casa del Batterista.

La guerra dei sensi

Sempre la batteria di Carlo nell’album “LA GUERRA DEI SENSI” del GIANNI DE CHELLIS PROJECT, datato 2001.

Welcome to the Green Land

ANEMAME’ ha terminato il suo terzo lavoro discografico, un CD in collaborazione con Mario 4mx Formisano (Almamegretta): “Welcome to the Green Land”.

PARTECIPAZIONI

Sei personaggi in cerca di cuore

Il cantautore teatino PAOLO FIORUCCI ha appena pubblicato il suo disco d’esordio dal titolo “Sei personaggi in cerca di cuore” (2011).Questo disco è scritto da lui ed è arrangiato da Vitale Di Virgilio, chitarrista frentano. Acquista i brani su iTUNES.

Sanremo Rock

Compilation SANREMO ROCK – Ed. AREASONICA (CLASSIFICA FINALE SANREMO ROCK ed. 2009 – 28 Novembre 2009 PALAFIORI di SANREMO).

Jagoda

Nell’ultimo album di ANDREA CASTELFRANATO, “Jagoda” (2009), Carlo è alla batteria in due brani.

Twenty Miles To Ventimiglia.

Luglio 2009, album/cd del MARK PELLEGRINI TRIO.

Shalom

A maggio 2008 esce il nuovo album degli ANEMAMÈ: tutte le batterie sono state registrate dal Nostro ed in alcuni brani c’è la straordinaria collaborazione di MARIO FORMISANO, (bassista degli Almamegretta), GABRIEL ROSATI (trombettista con B.B. King) e Andrea Castelfranato

A day will be

Nell’aprile 2007 è uscito l’album di ROBERTO DE CAROLIS, un live dove si pu&ograve ascoltare la batteria del nostro Carlo. Per qualsiasi informazione basta andare sul sito.

Emmaus

Emmaus, datato 2006, è il lavoro di Antonio De Angelis e Sandro Bernabei, paroliere italiano, con le voci bianche dell’ARCUM di Roma, diretto da Paolo Lucci.

Favole per adulti

Nel luglio 2006, il secondo disco di GIANNI DE CHELLIS (“FAVOLE PER ADULTI”), prodotto dalla Videoradio , vede la partecipazione del Nostro, a fianco di MATT BISSONETTE, HIRAM BULLOCK , MAURIZIO ROLLI , ANGELO TRABUCCO , DINO FIORENZA e il flautista ROBERTO DE GRANDIS.

Thanks my friends

Nel giugno 2006 MAURO VOCONI ha inciso il nuovo album “THANKS MY FRIENDS”. Carlo Porfilio ha suonato nel brano di apertura, insieme a MARIO SCHILIRO’ (chitarrista di ZUCCHERO) e al grande pianista OTMARO RUIZ.

Spring on Jazz

Nel 2005 è uscito, per la SPRAY RECORDS , il DVD live “SPRING ON JAZZ – Concerto Lezione”, che vede protaganisti Carlo Porfilio accanto a KELLY JOYCE, CARLA CIVITELLA e ELENA DRAGANI.

La leva vibrato

Poi, per le registrazioni di basi musicali, c’è la partecipazione al video didattico di GIANNI DE CHELLIS, “LA LEVA VIBRATO”, prodotto dalla PLAYGAME MUSIC di Roma.

Swingin’ Mozart

Nell’estate 2005 c’è la prestigiosa collaborazione alla realizzazione dell’album dell’ANTONIO DE ANGELIS QUARTET SWINGIN’ MOZART”.

A guy with an accent

Tra le numerose registrazioni, potrete trovare in vendita i seguenti lavori discografici:l’album di ROBBIE ANGELUCCI, intitolato “A GUY WITH AN ACCENT”, dove c’è il brano “1 0 1 TRAFFIC” suonato dal Nostro.

To the tremendous road

Un disco di avvenieristica bellezza, stracolmo di poesia e di atmosfere delicate e sognanti; un’ opera scritta, arrangiata, suonata, interpretata e prodotta in maniera impeccabile, senza sbavature ed imperfezioni, seppur mantenendo costante un marcato appeal tipicamente “unplugged”.

Libera

“Libera” di Luca Mancino: quando il pop incontra il rock tutto italiano, quando l’entusiasmo di un esordio si traduce in vera e propria energia.